Il Tempo del Creato è stato anche segnato dagli sforzi di mobilitazione di molte comunità, in Africa, dove i fedeli lottano contro l’ingiustizia causata dai combustibili fossili.
Nell’ambito della Giornata Mondiale d’Azione per il Trattato di Non Proliferazione dei Combustibili Fossili, il 21 settembre, si sono svolti numerosi eventi, come questo ad Abuja, in Nigeria. Un “evento ispiratore”, a cui hanno partecipato giovani, bambini e adulti. Eventi simili si sono verificati in Kenya e Madagascar.

La comunità si è radunata per chiedere l’intervento dei leader
Il Trattato di Non Proliferazione dei Combustibili Fossili è un modo per i cattolici di mettere in pratica i loro valori. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di catalizzare l’eliminazione graduale dei combustibili fossili, garantendo al contempo una transizione giusta per i lavoratori, le comunità e i paesi.
Per dimostrare la tua solidarietà, puoi firmare questa Lettera di Fede da casa tua per sostenere il trattato:
Firma la Lettera di Fede qui
Firmare questa Lettera ci aiuta a essere uniti nel chiedere ai leader religiosi e ai governi di compiere un passo coraggioso per affrontare la crisi climatica, sostenendo il Trattato di Non Proliferazione dei Combustibili Fossili.