
Movimento Laudato Si’ con Papa Leone XIV. Vatican Media
A margine di un discorso tenuto la scorsa settimana in Piazza San Pietro, María Lia Zervino, membro del Consiglio Direttivo del Movimento Laudato Si’, e Lorna Gold, Direttrice Esecutiva, hanno salutato Papa Leone XIV. Il nostro Movimento era con loro.
Con un album di fotografie che ritrae il ricco ventaglio di attività svolte nel corso degli anni, tra cui un post sui social media dell’allora Arcivescovo Robert Prevost! Maria Lia e Lorna hanno portato a Roma lo spirito e la vitalità del nostro Movimento.

Le fotografie del nostro Movimento sono state condivise. Vatican Media
Papa Leone XIV ha accolto calorosamente l’intero Movimento. Un cuore sincero per la leadership al servizio del prossimo si è manifestato nella sua umiltà e gentilezza.

Papa Leone XIV in Piazza San Pietro. Catholic Church England and Wales ©Mazur/cbcew.org.uk
Nel suo discorso del Regina Caeli dal balcone di Piazza San Pietro, Papa Leone XIV ha celebrato il decimo anniversario dell’Enciclica Laudato Si’, dedicando del tempo per dire: “saluto e incoraggio il Movimento Laudato Si’ e tutti coloro che portano avanti questo impegno” per la nostra casa comune.

Evento della Settimana Laudato Si’ a Tanga, Perù
Durante la Settimana Laudato Si’, persone in tutto il mondo hanno messo in pratica questo impegno. Con centinaia di eventi e messaggi che hanno raggiunto centinaia di migliaia di persone, ci siamo uniti per Aumentare la Speranza per tutti.
È un dono meraviglioso che Papa Leone XIV sia vicino a tutti coloro che si prendono cura del creato.
Insieme, preghiamo con il Salmo 133: “Guarda come è bello e piacevole che i fratelli vivano insieme!”






Fratelli tutti…nel Creato…